Sopravvivere su un mare alieno
Subnautica è un gioco sandbox o open-world che è molto simile a classici come Minecraft o The Forest. La novità è che l'avventura si svolge sotto l'oceano di un pianeta alieno.
Puoi scaricare il gioco da Steam in formato Early Access, una sorta di demo di sviluppo. Nonostante venga trattato come una "demo", per così dire, non puoi scaricarlo gratuitamente.
Sotto il Mare
Subnautica inizia con una catastrofe: la tua navetta spaziale si schianta su un pianeta alieno coperto da un enorme oceano. Non hai altra scelta che usare la capsula di emergenza della tua nave come base mentre esplori le acque in cerca di un possibile piano di fuga.
Subnautica è una combinazione di Minecraft e The Forest. Da un lato, ti immergi sotto l'oceano cercando materiale per creare boe, bombole di ossigeno e persino un sottomarino. Dall'altro, devi cercare cibo e armarti per affrontare i pesci più aggressivi dell'oceano.
Il sistema di creazione degli oggetti di Subnautica è più complesso del solito. Ti ci vorrà del tempo per abituarti. In questo senso, ci è mancato qualcosa nel tutorial.
La grafica è impressionante, rendendo questo uno dei punti di forza di Subnautica. Ti sentirai come se stessi esplorando un oceano strano pieno di pesci alieni. Gli ambienti sono pieni e vari, spingendoti a immergerti più a fondo ogni volta... nonostante i pericoli che porta con sé.
Esplora i Misteri dell'Oceano
Subnautica ha un modo di tenerti affascinato. Vorrai costruire il tuo primo sottomarino. Vorrai esplorare le caverne in cerca di minerali. Vorrai scoprire che tipo di pesci si nascondono nella prossima area. Vorrai equipaggiarti il più possibile per esplorare il resto della tua nave affondata. Vorrai costruire basi sparse per l'oceano...
Se ti entusiasmi per i misteri del mare, non commettere errori: Subnautica è ciò che desideravi.